Il consiglio del dentista social #2: racconta una storia con contenuti convincenti

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Il Dr. Ryan McCall ha fatto crescere il suo studio dentistico in Indiana coinvolgendo i pazienti nuovi ed esistenti attraverso Facebook, Instagram, Snapchat e Twitter. In questa serie, The Social Dentist, il Dr. McCall offre consigli su come commercializzare il tuo studio dentistico utilizzando i social media.

Racconta una storia
Troppi studi dentistici sono uguali alla concorrenza. Per distinguerti, devi raccontare una storia avvincente. La maggior parte delle persone vuole ascoltare un essere umano, non un’entità aziendale senza volto, quindi raccontiamo storie che riflettono la nostra personalità e il nostro background unici. Questo approccio porta a un maggior numero di like e condivisioni sulle piattaforme dei social media.

Alcune delle mie storie migliori sono aggiornamenti personali, come una foto di me con mio figlio di 7 anni alla prima partita dei Colts. Lui indossa una maglia di Adam Vinatieri (primo classificato nella Hall of fame, mi ringrazierà più tardi) e i pazienti ne parlano spesso. La famiglia è una parte fondamentale della mia storia, proprio come lo è quella di Pulpdent. Se non hai ancora letto la loro storia, fatti un favore e dacci un’occhiata (c’è anche un dentista che balla).

Mi piace condividere con i miei pazienti i miei interessi personali e i miei hobby. Sono un appassionato di scarpe da ginnastica, quindi scatto foto delle mie scarpe vintage e delle vecchie Jordan che i pazienti indossano in ufficio. Conoscere la differenza tra le Jordan 3 e le Jordan 12 mi ha aiutato a sviluppare relazioni con pazienti che condividono la stessa passione, portando a un aumento degli affari e, in alcuni casi, a regali di scarpe!

Il contenuto è il re
Un buon contenuto attira nuovi pazienti. Mantieni i tuoi contenuti aggiornati, il che significa utilizzare il formato giusto. Dieci anni fa pubblicavo foto per attirare nuovi pazienti, ma ora i video sono i miei preferiti. Le grandi aziende stanno già facendo un “video pivoting” perché è molto più efficace delle semplici foto. Facebook e Instagram ti permettono di condividere video in diretta online. Non hai bisogno di una fotocamera costosa con un obiettivo sofisticato: un iPhone andrà benissimo. Ci sono alcune applicazioni fantastiche come Canva e Boomerang per modificare facilmente i video.

Dove trovo i miei contenuti? Documento ogni caso. Dopo 10 anni, ho un sacco di contenuti rilevanti. Puoi condividere i tuoi casi con siti web, pubblicazioni e produttori del settore per aumentare la tua visibilità. Se utilizzi ACTIVA BioACTIVE, scatta delle foto del tuo lavoro e inviale a Pulpdent per pubblicarle sul loro sito web e sui social media.

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Dr. Ryan McCall

Informazioni sul Dr. Ryan McCall
Il Dr. Ryan D. McCall è cresciuto in Illinois. Ha conseguito la laurea in Biologia e Chimica presso l’Università dell’Indiana e la laurea in Odontoiatria presso la University of Illinois School of Dentistry. Ha uno studio privato a Indianapolis e Lebanon, Indiana.